giovedì 19 giugno 2014

Spazio alla terra

Commossa, 
in visioni che presero la mia mente
come pennellate di vento 
e han sparso lontano il sapore delle lacrime;
poi di nuovo qui,
riportate al mio pianto,
silente più di un giorno che muore,
riportarle come solchi
che han dato spazio alla terra,
sotto i miei piedi nudi.
Io l’ho avvertito ad ogni mio passo,
questo petalo inzuppato,
schiacciato come palpebra
schiusa al mondo,
femmina del giardino che mai colsi;
l'odore profumato del tuo ricordo
è un passo alternato ad un altro,
che si mischia alla natura del mio errare
per essere fedele sempre a te,
compagno senza tono
della mia solitudine,
amore mio!.

Immagine dal web: Lucio Battisti/album "Pensieri e parole/Insieme a te sto bene" - 1971 (c)

Matilde Marcuzzo ©

2 commenti:

  1. E' bellissima! Una vera sopresa cara Matilde. Continua a scrivere queste perle preziose. Tanti auguri al tuo blog! Buon fine settimana ^_^

    RispondiElimina
  2. grazie cara Sara....scusami ma in questi periodi anche io non mi collego tantissimo. ti abbraccio a presto buona giornata

    RispondiElimina